Cos’è CTRL Macchine

CONFIMI APINDUSTRIA BERGAMO e INAIL Direzione Territoriale di Bergamo mettono a disposizione gratuitamente il software “CTRL Macchine” per la gestione della manutenzione delle attrezzature di lavoro.

Il software è un gestionale che, oltre ad organizzare il piano delle manutenzioni delle attrezzature e degli impianti, permette di:

  • avere sempre sotto controllo le manutenzioni in scadenza;
  • visualizzare e stampare il calendario delle manutenzioni da effettuare nel periodo di tempo desiderato, applicando diverse tipologie di filtri (es. visualizza solo manutenzioni di una macchina, di un reparto, in carico ad un manutentore, ecc…);
  • conservare e rintracciare in un unico punto, i documenti relativi alle attrezzatura (es. manuale d’uso e manutenzione, dichiarazione di conformità, fatture di acquisto, di vendita e di manutenzione, check list per i controlli periodici, ecc…);
  • tenere sotto controllo il numero delle manutenzioni effettuate e il numero dei guasti di un’attrezzatura, i tempi e i costi sostenuti complessivamente o per tipologia di manutenzione.